Doudou Colomba e riflessioni sulla Pasqua

Doudou Colomba e riflessioni sulla Pasqua

La realizzazione di un doudou a forma di Colomba all’uncinetto, alcune riflessioni sulla Pasqua e il desiderio di condividere le proprie passioni hanno reso possibile l’incontro tra Silvia Torcolacci, Annalisa Martinelli e Giulia Mollica!

Pasqua, Internet due parole che rappresentano due mondi molto lontani tra loro, ma come sempre quando le anime delle persone si incontrano le diversità si annullano!

Ed è così che è la nata la collaborazione con Giulia Mollica creatrice del blog https://www.giuliapinkytime.com/

Giulia ha ospitato me e Annalisa nel suo blog ove io ho raccontato come si può realizzazione all’uncinetto un doudou con una piccola Colomba bianca mentre Annalisa ha posto l’attenzione sul significato della Pasqua!

Ad esempio per i Cristiani la Pasqua è racchiusa nella passione, nella morte e nella resurrezione del Cristo che avviene dopo tre giorni dalla sua dipartita.

Mentre per gli Ebraici simboleggia il viaggio verso casa che metaforicamente potremmo raffigurare come un cammino che l’essere umano compie per arrivare alla dimora del cuore.

Dimora che è il simbolo dell’amore ma, per raggiungere la destinazione, è necessario “passare” molte prove di vita dolorosa.

La stessa cosa avviene durante il cammino che si compie per giungere alla Fede che come si può intuire, è un lungo percorso per nulla lineare.

La Fede è un atto interiore che nasce dal cuore, è un atto che ha sede nell’amore, non si può toccare, non si può vedere, è un’energia potente ma pur sempre di energia si parla.

Se vuoi esplorare il significato della Pasqua leggendo alcune riflessioni create da Annalisa puoi visitare il link

https://rebrand.ly/significatopasqua

Se invece vuoi realizzare un doudou all’uncinetto con la tecnica dell’amigurumi puoi visitare il link

https://rebrand.ly/colomba

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dedicato un po’ del loro tempo e cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi, Buona Pasqua!

2 risposte a “Doudou Colomba e riflessioni sulla Pasqua”

  1. […] RIFLESSIONI SUL SIGNIFICATO DELLA PASQUA […]

Lascia un commento