Bavaglino e Sonaglino per Maya

Le creazioni non sono solo oggetti, ma anime che prendono forma durante la realizzazione. Così è stato anche per gli oggetti creati per Maya; una nuova piccolina arrivata a allietare le vite dei suoi genitori e di tutti coloro che avranno il piacere di starle vicino.
Inizialmente avevo pensato di personalizzare il bavaglino con il suo nome utilizzando un carattere completamente diverso da quello ricamato. Durante la lavorazione mi sono resa conto che non la rappresentava.
Come lo sapevo? Non saprei, una vocina dentro di me mi accompagna durante tutte le realizzazioni e mi aiuta a combinare il giusto oggetto al suo destinatario.
Non so se questo sia vero, so per certo che, se ho ascoltato quella vocina, il risultato mi rende molto gioiosa.
Stessa cosa è accaduta con il sonaglino: all’inizio aveva tutt’altra forma, dimensione e colore.
E’ questo il bello della creatività: riuscire ad entrare in empatia affinché l’oggetto non solo sia unico ma appartenga fin dalla sua idea solo al suo destinatario e a nessun altro!!

Per chi volesse cimentarsi con la realizzazione del ricamo; ecco il link: https://www.animamanoanimamente.it/bavaglino-ricamato-maya/

Per chi invece volesse creare il cagnolino può seguire le istruzioni al seguente link: https://www.animamanoanimamente.it/cagnolino/

Lascia un commento